• May 17, 2024
kayak02

Il Progetto

Tutti nella Stessa Barca” è un progetto che nasce dalla volontà di Carlo Coni di condividere e promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente, per il mare e le coste.

È il progetto di un viaggio in solitaria lungo le coste della Sardegna: Carlo, il kayak e il mare.
Come nel 2018, perché questo è il suo secondo viaggio in solitaria.

È il progetto di uno, che diventa progetto di gruppo.

Perché questa volta vuole portarci con lui, ad affiancarlo in questa impresa, per condividere e proteggere la bellezza dell’ambiente, della natura, della Sardegna.

Durante l’ultima settimana di marzo 2024, Carlo parte dalla spiaggia di Cagliari, per compiere in solitaria la circumnavigazione della Sardegna.

Il giro vede coinvolti anche i Comuni sardi che, contemporaneamente al passaggio del kayak, partecipano insieme alle scuole, alle associazioni e ai cittadini volontari a una grande azione di rimozione di rifiuti abbandonati nelle spiagge e nelle aree interne.

Vorremmo mostrare ai cittadini sardi e ai turisti come si può restare immersi nelle bellezze del nostro mare, proteggendolo, mantenendo pulite le sue coste, rimuovendo plastica e vetro, troppo spesso abbandonati nel nostro territorio, per preservare un patrimonio naturale che appartiene a tutti noi.

Noi siamo Carlo, Marcello, Massimo, Corrado. Francesca, Davide, Fabrizio, Fernando, Cristiana, Massimiliano, Renato, Roberto, Valentina.

Noi siamo tutti i testimonial che ci daranno una mano, tutti i Comuni che parteciperanno e tutti voi che attivamente ci volete supportare.

Noi siamo un viaggio in mare per preservare la natura: noi siamo “Tutti nella Stessa Barca”.

Se sei un Comune, un’associazione o un cittadino e vuoi aderire al progetto, contattaci e sali sulla barca con noi!

Missione

Condividere l’importanza di preservare e proteggere un patrimonio naturale che appartiene a tutti noi.

Obiettivo

Ripulire il maggior numero di coste e aree interne durante la circumnavigazione in solitaria di Carlo.

Filosofia

Possiamo vivere a contatto con la natura riuscendo a preservarla, Possiamo farlo tutti insieme, Tutti nella Stessa Barca.