• November 9, 2024
Giorno 1 – La Partenza

 

Ben ritrovati amici miei.

Son passati sei anni esatti dal quel 26 marzo del 2018. Così oggi, son partito esattamente dallo stesso punto: dal primo metro della spiaggia del nostro amato Poetto. La grande differenza sta nel fatto che 6 anni fa solo mio padre e Fernando assistettero al varo del mio kayak “Diana”.

Oggi invece eravate in tanti e la cosa mi ha fatto immensamente piacere. Mi spiace anzi non avervi potuto salutare come si deve, uno per uno, ma ero decisamente proiettato su quello che stava per accadere. Vi prometto che mi farò perdonare al mio rientro!

A suo tempo accompagnavo i mie resoconti con delle foto, ma oggi vi dovete accontentare solo di una, per altro bellissima, scattata alla partenza dal mio amico Pipi Sacchetto .

Descrive perfettamente la mia prima giornata in kayak: bagnata! Le onde non mi hanno permesso di scendere alla Bussola per salutare i tanti amici che sono intervenuti per la giornata ecologica. So che hanno fatto un ottimo lavoro come del resto a Cagliari.

Accompagnato dagli amici delle associazioni Sup e da qualche kayaker mi son dovuto subito tenere a debita distanza dalla spiaggia per evitare sorprese. Alla fine son rimasto con la scorta della vedetta del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e con quella della Guardia Costiera. Son stati gentilissimi nel darmi supporto. Rimasto solo, ho preso decisamente il largo per approdare a Torre delle Stelle. 21 km soltanto ma senza sosta e con mare a tratti antipatico, quindi sono arrivato stanco. Il tempo di un boccone che ha iniziato a soffiare il libeccio.

Alle 16.30 ho un po’ forzato per entrare in acqua e son giunto all’imbrunire a 4 km da Villasimius. La speranza è quella di passare Capo Carbonara domani, ma il vento è in rinforzo.

Giornata quindi stancante ma positiva per il coinvolgimento al progetto di tanti volontari e associazioni. Vi ringrazio ancora tutti, a presto!
Carlo

Ph. Pipi SurfAction Photos

 

Leave Your Comment