Quindicesima giornata
Previsioni non buone ma c’è il margine per navigare qualche ora con condizioni buone.
Lascio Isola Rossa verso le 10 per percorrere la lunga spiaggia di Badesi che mi condurrà alla meta che mi son prefissato di raggiungere per oggi: Valledoria. Il mare per adesso è talmente calmo che mi concedono di filare la lenza a mare per provare a pescare. Passo vicinissimo alla battigia, talmente vicino da toccare in certi momenti con la chiglia la sabbia. Proprio come piace a me. L’acqua è molto limpida è la sabbia decisamente chiara.
Ecco finalmente la foce del fiume Coghinas, affronto la non troppo forte corrente contraria per entrare all’interno del fiume e dirigermi a sinistra dove troverò ad aspettarmi Francesca, giovanissimo assessore comunale, Vittorio con la moglie proprietari dell’attività New Kayak Sardinia e Matteo del campeggio La Foce.
L’accoglienza è calorosa e non vi nascondo che scalda il cuore vedere tanto entusiasmo. Mi viene data la possibilità di lavare tutta la attrezzatura e il vestiario. Matteo mi propone di dormire in uno dei bungalow della sua struttura. Il vento si è alzato in maniera decisa, la temperatura si è abbassata è il cielo promette pioggia.
Mi sembra una scelta saggia quella di accettare per una notte la comodità di un letto vero e proprio. Parliamo più a lungo e alla fine ci mangiamo anche una pizza assieme.
Domani non potrò navigare in quanto il mare è già molto mosso quindi sarò felice di accogliere la proposta dell’amministrazione di Valledoria di andare nelle scuole medie per parlare con i ragazzi del progetto “Tutti nella stessa barca”. Ancora una volta il mare mi ha sospinto e quindi fermato nel posto giusto.
Sarà quindi una giornata di vento e pioggia ma ricca di incontri e di tante soddisfazioni. I chilometri percorsi oggi sono solo 11 ma va benissimo così.
Vado infatti a letto stanco ma molto soddisfatto di aver incontrato così tante belle persone e di avere il modo di scoprire una località in cui non era mai stato prima di oggi.
Buonanotte